This is an example of a HTML caption with a link.

Medicina estetica



SCLEROTERAPIA

TERAPIA SCLEROSANTE DELLE TELENGECTASIE E VENE


Descrizione:

Per scleroterapia si intende un utilizzo medico di un dato farmaco sclerotizzante, al fine di indurre l'obliterazione fibrosa del vaso interessato, che verrà riassorbito in circa 20-30 giorni. Il grado di successo di tale operazione è stato calcolato essere circa l'80%.

La scleroterapia non è un trattamento definitivo, spesso, nel corso degli anni i pazienti devono sottoporsi a dei "ritocchi" o a delle nuove sedute che tuttavia, nella maggior parte dei casi, contribuiscono a tenere sotto controllo il problema.

Normalmente non si esegue nella stagione estiva in quanto il caldo aumenta la vasodilatazione, vanificando la terapia di obliterazione chimica.

Il grado di successo di questa metodica, per il trattamento dei capillari ectasici ( teleangectasie ) può variare tra il 70 e l'80%.

Nonostante le iniezioni il trattamento non è doloroso, le piccole punture vengono effettuate con aghi molto sottili, praticamente indolori; spesso l'unico fastidio è dato dalla fascia elastica che dopo qualche giorno può essere efficacemente sostituita da una calza elastica della II^ classe di compressione. 

In base al tipo di vena o di vene da trattare viene stabilito il numero delle sedute che solitamente si effettuano a distanza di 10-15 giorni l'una dall'altra,

Per le teleangiectasie le sedute possono essere ridotte ad una settimana di distanza l’una dall’altre.

Questa tecnica, se ben praticata, consente di ottenere buoni risultati soprattutto per quanto riguarda la cura di vene varicose di piccolo calibro o delle teleangiectasie.

Galleria foto:



 Tipo di intervento: 

Nome *  
Cognome *  
Email *  
Telefono *  
Indirizzo *  
Cap *  
Citta' *  
Provincia *  
Note
Codice di verifica CAPTCHA *
Trattamento dei dati Concedo il consenso *
 
       (* Campi obbligatori)
Siti internet Ferrara
Informativa estesa sull'uso dei cookies